CASAGIT

Alla festa di primavera dell’associazione “I bambini per il Flaminio”, con uno screening sulle malattie respiratorie

Alla festa di primavera dell’associazione “I bambini per il Flaminio”, con uno screening sulle malattie respiratorie

Un test gratuito di prevenzione per chi, sabato 12 maggio, parteciperà alla festa di primavera organizzata all’Auditorium dall'associazione "I bambini per il Flaminio".

7 maggio 2018 - Il poliambulatorio Apollodoro prenderà parte alla festa di primavera organizzata dall'associazione "I bambini per il Flaminio", in collaborazione con Auditorium Family, con un test gratuito di screening delle malattie respiratorie. L'iniziativa, in programma sabato 12 maggio dalle ore 15 alle 18 nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, è a ingresso libero e prevede una serie di eventi per i bambini e tutta la famiglia, tra cui giochi campestri e un laboratorio artistico. Grazie a un accordo con il poliambulatorio Apollodoro, ci sarà anche uno spazio dedicato alla salute: chi vorrà potrà sottoporsi gratuitamente a un test di screening per le malattie respiratorie. Si tratta di rispondere a un veloce questionario ed eseguire un semplice esame per misurare pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione dell’ossigeno. Il test è alla portata di tutti, dagli 8-10 anni in su.

A fronte dei risultati e delle risposte fornite, il nostro personale sanitario suggerirà al paziente il percorso diagnostico terapeutico più opportuno, a iniziare dal proprio medico di base. Il poliambulatorio Apollodoro darà la possibilità ai partecipanti risultati positivi allo screening di sottoporsi ai seguenti approfondimenti clinici, a tariffe calmierate:
  • visita pneumologica e spirometria globale a 80 euro
  • visita otorinolaringoiatrica e fibrorinolaringoscopia a 80 euro.
Fare prevenzione è fondamentale sempre, ma ancor di più in questo periodo dell’anno in cui le allergie possono provocare asma, riniti e altri fastidiosi disturbi respiratori che è bene trattare e tenere sotto controllo. Il poliambulatorio è comunque attrezzato anche per la diagnosi e la cura di patologie più importanti, come bronchiti o BPCO: presso il nostro Centro specialistico per le malattie respiratorie e i disturbi del sonno uno staff medico qualificato si avvale delle apparecchiature tecnologiche più moderne e avanzate per eseguire tutti gli esami e gli accertamenti necessari.

Dopo la festa di Natale a dicembre, si tratta del secondo appuntamento organizzato da "I bambini per il Flaminio" a cui partecipiamo e che sosteniamo attivamente: l’associazione è uno dei partner con cui stiamo costruendo una rete di realtà attive per la salute e il welfare sociosanitario nel II Municipio del Comune di Roma. Oltre a un’azione quotidiana di contatto diretto con rappresentanti del tessuto istituzionale, associativo, imprenditoriale e commerciale del quartiere, a febbraio abbiamo firmato un protocollo d’intesa con il II Municipio per promuovere, in qualità di main sponsor, il progetto #OperazioneSalvavita: proprio la settimana scorsa abbiamo installato presso l’asilo nido “L’Arca”, nel villaggio olimpico, il primo dei 3 defibrillatori che nel corso del 2018 doneremo ad altrettante scuole della zona. Il nostro impegno a favore di iniziative di prevenzione e promozione della salute continuerà nei prossimi mesi con altri progetti rivolti alla popolazione del quartiere Flaminio: dall’open day sulle malattie respiratorie in programma sabato 19 maggio nella nostra sede di piazza Apollodoro 1, fino alla nuova offerta di servizi per la fisioterapia a partire dal prossimo autunno. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: "costruire salute" insieme, attraverso la realizzazione sul territorio di un modello innovativo di presa in carico e continuità assistenziale ritagliato sui bisogni delle persone.

Infine, la partecipazione alla festa di primavera sarà l’occasione per riservare la Card Open personale del poliambulatorio: grazie a una specifica convenzione, da quest’anno i soci dell'associazione "I bambini per il Flaminio" in possesso della card hanno l'opportunità di usufruire di un servizio gratuito di assistenza in emergenza h24, oltre a una serie di sconti e agevolazioni. La carta è gratuita e nasce con l’intento di dare accesso alla nostra rete esclusiva di assistenza sanitaria. Con la Card Open potrai subito beneficiare dei nostri servizi:
  • assistenza in emergenza gratuita tramite numero verde attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24
  • accesso, a tariffe ridotte, a una vasta rete di strutture convenzionate per ricoveri, interventi chirurgici e cure dentistiche
  • vantaggi e agevolazioni su visite specialistiche ed esami diagnostici.
Ti aspettiamo quindi sabato 12 maggio all’Auditorium, a partire dalle ore 15: avrai l’opportunità di eseguire gratuitamente un test di screening sulle malattie respiratorie, riservare la tua Card Open personale del poliambulatorio Apollodoro e accedere così ai nostri servizi esclusivi!

Per i dettagli del programma e maggiori informazioni, scarica la locandina della manifestazione (pdf 165 kb).

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le prossime novità, clicca mi piace sulla pagina Facebook del poliambulatorio Apollodoro.

TWITTER

NEWSLETTER

La newsletter consente di ricevere tutti gli aggiornamenti del sito.