CASAGIT

Costruiamo salute, insieme all’istituto Rossello

Costruiamo salute, insieme all’istituto Rossello

Iniziative di prevenzione e di educazione alla salute rivolte ai ragazzi e alle famiglie della scuola.

21 settembre 2018 - Continua il nostro impegno per costruire una rete solidale di partner sul territorio, all’insegna della promozione della salute e del welfare. Giovedì 27 settembre saremo presenti con un punto informativo al primo incontro tra le famiglie e il corpo docente della scuola secondaria dell’Istituto paritario M.G. Rossello (via Flaminia, 353). L'iniziativa, in programma dalle ore 16.30 alle 19.30 presso la sala Biblioteca della scuola, sarà l’occasione per studenti e genitori per conoscere i nostri servizi e riservare in modo gratuito la Card Open personale del poliambulatorio. Il ritiro della Card presso il poliambulatorio potrà essere effettuato anche in un secondo tempo, presentando l’apposito coupon "omaggio" ritirabile presso la segreteria scolastica dell’Istituto.

La convenzione con la scuola Rossello

Grazie a una specifica convenzione, le famiglie e i ragazzi della scuola Rossello in possesso della card avranno diritto a uno sconto del 15% sul tariffario per visite specialistiche ed esami diagnostici (escluse le analisi di laboratorio). Avranno anche l'opportunità di accedere alla rete esclusiva di assistenza sanitaria del poliambulatorio (rete Casagitservizi) e usufruire così di:
  • servizio gratuito di assistenza in emergenza tramite numero verde attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24
  • nuova area dedicata alla fisioterapia (a partire dal 2019)
  • accesso, a tariffe ridotte, a una vasta rete di strutture convenzionate su Roma e tutto il territorio nazionale per ricoveri, interventi chirurgici e cure dentistiche.
Infine, i titolari della card potranno aderire a campagne e iniziative di prevenzione ed educazione alla salute che, nel corso dei prossimi mesi, realizzeremo in modo dedicato per i bambini e i ragazzi della scuola, in accordo con la dirigenza dell'Istituto Rossello.

“Costruiamo salute, insieme”
Sulla scia degli accordi presi con il II Municipio e con l’associazione “I Bambini per il Flaminio”, si aggiunge così un altro nodo alla nostra rete di realtà attive sul fronte sociosanitario locale. Oltre a un’azione quotidiana di contatto diretto con rappresentanti del tessuto istituzionale, associativo, imprenditoriale e commerciale del quartiere, abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con il II Municipio per promuovere, in qualità di main sponsor, il progetto #OperazioneSalvavita: abbiamo installato presso l’asilo nido “L’Arca”, nel villaggio olimpico, il primo dei 3 defibrillatori che - entro la fine dell’anno - doneremo ad altrettante scuole della zona.

Dopo l’organizzazione nel maggio scorso del primo open day sulle malattie respiratorie, le prossime tappe saranno, a fine ottobre, la partecipazione alla campagna nazionale per la lotta all’ictus “Riprenditi la vita” (in collaborazione con Alice Italia onlus) e, a partire dal 2019, la nuova offerta di servizi per la fisioterapia. Perché il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: "costruire salute" insieme, attraverso la realizzazione di un modello innovativo di presa in carico e continuità assistenziale ritagliato sui bisogni delle persone.

Per rimanere sempre aggiornato su iniziative e novità, clicca mi piace sulla pagina Facebook del poliambulatorio Apollodoro.


TWITTER

NEWSLETTER

La newsletter consente di ricevere tutti gli aggiornamenti del sito.