CASAGIT

Il Poliambulatorio Apollodoro si organizza in “doppia sicurezza” per la fase 2

Il Poliambulatorio Apollodoro si organizza in “doppia sicurezza” per la fase 2

Per facilitare un graduale ritorno alla normalità delle attività del Poliambulatorio Apollodoro, sono state adottate misure all’insegna di un protocollo di “doppia protezione” con DPI per tutti: medici, personale e pazienti. Confermato l’ingresso contingentato con una zona triage all’entrata, riorganizzati tempi e modalità per le visite specialistiche e la permanenza nelle sale di attesa. Attivo un servizio di ascolto e gestione a distanza di pazienti con esigenze di riabilitazione e fisioterapia.

27 aprile 2020 - A seguito di un primo allentamento delle misure nazionali di contenimento del contagio da Covid-19 e per rispondere alle esigenze di salute dei nostri pazienti, il Consiglio di Amministrazione di Casagitservizi srl ha varato una serie di provvedimenti per favorire un graduale accesso alle prestazioni, erogate dal Poliambulatorio Apollodoro.

La struttura a partire da lunedì 4 maggio 2020 osserverà un orario prolungato dalle ore 8:30 alle 18:30, nel pieno rispetto delle norme e delle procedure di accesso in sicurezza, già adottate nel mese di marzo (secondo le indicazioni fornite dalla Regione Lazio).

L’ingresso continuerà a essere contingentato per permettere le procedure di controllo e sicurezza, grazie al triage che un nostro infermiere effettuerà prima di accedere agli ambulatori. Gli appuntamenti saranno dilatati rispetto agli abituali orari, per questo si raccomanda agli utenti di presentarsi puntuali all’appuntamento, che sarà ricordato con un sms 48 ore prima. Conservate l’sms: avrà anche la funzione di ‘lasciapassare’ per eventuali controlli delle Forze dell’ordine.

PIU’ CANALI PER CONTATTARCI

In questa fase di emergenza, per consentire a tutti un più facile raggiungimento del Poliambulatorio, abbiamo aggiunto più canali per poterci contattare e prendere un appuntamento:
PROTOCOLLO DI “DOPPIA PROTEZIONE”
I pazienti e i medici specialisti, il personale amministrativo, i tecnici, gli infermieri e gli addetti alla sanificazione del poliambulatorio, indosseranno tutti adeguati dispositivi di protezione individuale, a seconda delle loro attività. Anche i pazienti quindi dovranno utilizzare questi presidi: nel caso in cui ne fossero sprovvisti, all’ingresso della struttura saranno messi a disposizione un paio di guanti e una mascherina a testa. Tutte le prestazioni - visite specialistiche, diagnostica per immagini, analisi, fisioterapia - saranno quindi erogate in condizioni di “doppia protezione” e nel rispetto delle distanze. Rivisti quindi tempi, agende e calendario di occupazione degli studi medici per le visite specialistiche e la diagnostica per immagini.

«Con questo protocollo vogliamo assicurare il massimo livello possibile di sicurezza e tutela della salute, sia dei pazienti che del nostro staff. Una scelta coerente con la visione del Poliambulatorio Apollodoro, che pone sempre al centro dell'attenzione la persona», sottolinea Giampiero Spirito, presidente di Casagitservizi srl.

FISIOTERAPIA IN SICUREZZA DA NOI… O A CASA, CON I NOSTRI VIDEO
Il Centro di fisioterapia ripartirà nei limiti di quanto stabilito dalle norme e potenziato da speciali accessori che permetteranno ai fisioterapisti l’utilizzo delle apparecchiature fisioterapiche, in totale sicurezza per loro e per i pazienti. Per dare una pronta risposta alle esigenze di quei pazienti che hanno avuto due mesi di stop del proprio piano terapeutico, abbiamo dotato i locali di un'ulteriore sala d’attesa riservata alla fisioterapia, consentendo un maggior flusso di pazienti.

Per coloro che non potranno raggiungerci in questo periodo, vittime di insorgenza o riacutizzazione di problemi articolari o muscolari (dovuti alla sedentarietà e all’inattività prolungata), abbiamo prodotto una serie di video, che permettono in poche sedute una prima riabilitazione grazie a shiatsu e stretching.

Per questa fase vi chiediamo oltre ai contatti telefonici, per non intasare le linee, di scriverci un’e-mail per un nuovo appuntamento a fisioterapia@poliambulatorioapollodoro.it, specificando le vostre generalità e numero di telefono: sarete richiamati al più presto. Con le stesse modalità, è possibile anche inviare un messaggio diretto via Messenger alla nostra pagina Facebook.

TWITTER

NEWSLETTER

La newsletter consente di ricevere tutti gli aggiornamenti del sito.