Massimiliano Magaletti


Settore medico
Ortopedia e traumatologia

Aree di interesse e prestazioni specialistiche
Chirurgia del ginocchio.

Esperienze professionali
Dopo aver conseguito nel 1991 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1997 presso la stessa università.
Dal 1994 al 1997 è stato visiting fellow presso lo Sports Medicine Department dell’Hospital for Special Surgery di New York (USA), sotto la supervisione del dottor Thomas Wickiewicz.
Dal 1998 al 2000 è stato aiuto del professor Vittorio Calvisi, presso l’Unità Funzionale di Chirurgia ortopedica mininvasiva della Clinica De Cesaris di Spoltore (PE).
Nel 2004 ha conseguito il Master in Chirurgia artroscopica, presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di L’Aquila.
Dal 2000 al 2005 è stato dirigente medico di I livello in disciplina di Ortopedia e Traumatologia presso la ASL di Rieti, occupandosi prevalentemente della chirurgia artroscopica.
Nel 2005 ha conseguito il diploma di formazione manageriale per medici dirigenti “Ippocrate” presso la SDA Bocconi.
Dal 2003 al 2006 è stato titolare dell’insegnamento di “Anatomia dell’apparato locomotore” del corso di laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Autore di numerosi articoli e relatore a molti congressi nazionali ed internazionali, è membro di diverse società scientifiche.
Dal 2006 fa parte di ArtroGruppo, occupandosi delle maggiori patologie ortopediche e delle diverse procedure chirurgiche elettive indicate nella patologia degenerativa e traumatica del sistema osteo-articolare, in particolare delle tecniche artroscopiche e protesiche del ginocchio.

Dove esercita attualmente l'attività professionale chirurgica
  • casa di cura San Feliciano (via Val Cannuta 132, 00166 - Roma)
  • clinica Sanatrix (via di Trasone 61, 00199 - Roma)
Prenotazioni
Per informazioni su giorni/orari di visita e per fissare un appuntamento, contatta la nostra segreteria.

TWITTER

NEWSLETTER

La newsletter consente di ricevere tutti gli aggiornamenti del sito.