Le misure di prevenzione e assistenza per Covid-19
Al Poliambulatorio Apollodoro sono stati predisposti tutti i dispositivi di sicurezza, come da indicazioni fornite dalla Regione Lazio, quali l’obbligo di indossare la mascherina e misurare la temperatura all’ingresso della struttura, e tutte le sale di attesa sono state organizzate per contingentare gli spazi ed evitare qualsiasi tipo di assembramento, dotando ogni locale di gel idroalcolico.
I pazienti e i medici specialisti, il personale amministrativo, i tecnici, gli infermieri e gli addetti alla sanificazione del Poliambulatorio indossano adeguati dispositivi di protezione individuale, a seconda delle loro attività. Anche tu, quindi, dovrai dotarti di questi presidi: nel caso in cui ne fossi sprovvisto, all’ingresso della struttura sarà messa a disposizione una mascherina chirurgica a testa.
Gli appuntamenti sono stati dilatati rispetto agli abituali orari, per questo ti raccomandiamo di presentarti puntuale il giorno del tuo appuntamento, che ti sarà ricordato con un sms 48 ore prima. Conserva il messaggio: avrà anche la funzione di ‘lasciapassare’ per eventuali controlli delle Forze dell’ordine, nel caso fossero in vigore misure di restrizione alla circolazione.
A partire da venerdì 15 ottobre 2021 dipendenti, staff medico e paramedico, collaboratori e fornitori devono esibire all’ingresso della struttura il proprio green pass in formato cartaceo o digitale. Sono esentati dall’obbligo i pazienti, ricordiamo però che eventuali accompagnatori sono sempre tenuti a mostrare la certificazione verde.
Assistenza in emergenza per i possessori della Card Open
Se sei un possessore della Card Open hai, inoltre, a disposizione gratuitamente il servizio di assistenza in emergenza, che consente, anche e soprattutto in questo periodo di crisi, di richiedere alla centrale telefonica di Axa consulti medici a distanza, richieste che vengono gestite secondo le disposizioni emanate da Governo e Regioni. Ovviamente, la trattazione specifica di eventuali casi sospetti di Covid-19 verrà inoltrata al Servizio Sanitario Nazionale per opportuna competenza.
Il servizio di assistenza in emergenza è attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
Risponde al numero verde 800 178 462, riportato anche sul retro della tua card personale.
Ti ricordiamo che la carta del poliambulatorio è gratuita, ha validità annuale e deve essere stata rinnovata per abilitare il servizio di assistenza in emergenza.
Fisioterapia e riabilitazione in tempi di Covid-19
Il Centro di fisioterapia è stato potenziato da speciali accessori che permettono ai fisioterapisti l’utilizzo delle apparecchiature fisioterapiche in totale sicurezza per loro e per i pazienti. I locali sono stati dotati di un’ulteriore sala d’attesa riservata alla fisioterapia, consentendo un maggior flusso di pazienti.
Se non potrai raggiungerci in questo periodo e sei vittima di insorgenza o riacutizzazione di problemi articolari o muscolari, abbiamo pensato per te a una serie di video, che ti permetteranno, grazie a shiatsu e stretching, di eseguire dei semplici esercizi da casa per una prima riabilitazione.