La dermatologia rigenerativa | Poliambulatorio Apollodoro

La dermatologia rigenerativa

Il concetto di “dermatologia plastica” è mutuato dalle terapie antiaging, in particolare dalla terapia rigenerativa. Per migliorare lo stato di salute e l’aspetto della pelle, è possibile mettere in atto strategie che favoriscono la riduzione dello stato di infiammazione cronica, il fattore che provoca l’invecchiamento. È allora fondamentale adottare stili di vita corretti, seguire una sana alimentazione, ricorrere a una cura sistematica della pelle utilizzando cosmetici e trattamenti cutanei topici. Ma non solo: oggi possiamo contare anche su un approccio di tipo rigenerativo grazie al quale il nostro target – il fibroblasta – può essere spinto a produrre un’adeguata quantità di collagene.

Ricordiamo che la bellezza non è esacerbare i tratti dell’individuo: ognuno di noi ha un suo valore e una sua armonia, che è possibile ripristinare e mantenere proprio grazie all’azione di rigenerazione che siamo in grado di applicare sulla pelle. L’obiettivo è salvaguardare l’estetica, favorendo il processo antinvecchiamento del derma, e non correggere – purtroppo spesso in modo inappropriato – i volumi. Perché il valore è già in ognuno di noi.

Per info e prenotazioni: 06 83751010.

Per saperne di più: Centro avanzato di dermatologia rigenerativa, plastica ed estetica.

Poliambulatorio Apollodoro,
il tuo poliambulatorio di riferimento
Prenota una visita Chiamaci
Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Poliambulatorio Apollodoro per essere aggiornato via email sulle promozioni, novità e iniziative in corso !