immagine

News

Le ultime notizie, i progetti e le iniziative, le campagne di prevenzione e benessere del Poliambulatorio Apollodoro.

image
Accompagnare la donna nel percorso riproduttivo, con consigli e strumenti per affrontare al meglio questo importante passo della vita di coppia. E’ l’obiettivo del counselling preconcezionale: ne parla Roberta Nale, ginecologa del Poliambulatorio Apollodoro.
image
Nella puntata del 1 aprile 2022 de “Il Mio Medico” su TV2000, Fulvio Palombini, reumatologo e coordinatore del centro di Fisioterapia e riabilitazione del Poliambulatorio Apollodoro, parla delle cause del mal di schiena e delle terapie.
image
In occasione del World Cancer Day 2022, il Poliambulatorio Apollodoro ha proposto dal 31 gennaio al 12 febbraio tre offerte in promozione (screening senologico, ginecologico e urologico), andate tutte “sold out”.
image
Poliambulatorio sempre aperto durante le festività natalizie, tranne i pomeriggi del 24 e 31 dicembre e del 7 gennaio.
image
A partire dal 6 novembre 2021, il Poliambulatorio Apollodoro sarà aperto con alcuni servizi anche il sabato mattina, dalle ore 8 alle 13.
image
Dal 15 ottobre obbligo di possesso del green pass per il personale. Esentati i pazienti, devono sempre esibirlo gli accompagnatori.
image
Quest’estate il Poliambulatorio Apollodoro sarà aperto, a eccezione di una breve pausa dal 13 al 17 agosto. Sempre attive le linee telefoniche.
image
In occasione della Giornata mondiale del sonno, il nostro pneumologo Massimiliano Napolitano presenta l’approccio multidisciplinare alla diagnosi e alla cura dei disturbi del sonno, che caratterizza il protocollo messo a punto al Poliambulatorio Apollodoro.
image
L’importanza di una strategia globale per affrontare i disturbi respiratori del sonno: il Poliambulatorio Apollodoro ha messo a punto un protocollo diagnostico e terapeutico specifico per lo studio e la cura delle malattie del sonno.
image
Dal 10 marzo 2021 è operativa la modalità di prenotazione online sul nostro sito web: si parte con alcune prestazioni, poi si prevede di estenderla a tutte le altre.
image
Una serie di video tutorial mostrano come combattere dolori e fastidi provocati da sedentarietà e posture scorrette.
image
Una serie di piccoli esercizi servono ad allungare i muscoli del segmento lombare della colonna sia per coloro che a fine giornata avvertono particolari tensioni dovute alla sedentarietà, sia per coloro che soffrono di dolori cronici in questa zona del corpo.
image
Shiatsu: la pressione delle mani. Dall’Oriente, una serie di trazioni e digitopressioni (che possono essere effettuate anche da soli davanti a uno specchio) ci permettono di lenire dolori articolari al collo, alla testa e non solo.
image
Uno dei mali articolari più diffusi: il dolore alla spalla. È dovuto nella maggior parte dei casi a un piccolo muscolo (il sovraspinoso) continuamente sollecitato e, quindi, più soggetto a infiammazioni. Prendiamocene cura con semplici esercizi.
image
L’allungamento dei muscoli grazie a esercizi mirati di stretching è fondamentale in un periodo in cui è difficile praticare l’abituale attività motoria.
image
Stress e tensioni possono gravare sul tratto cervicale della colonna, causando dolori comuni per chi soffre di artrosi. Uno stretching mirato ci aiuterà ad allungare una serie di muscoli tesi, anche rimanendo comodamente seduti sulla sedia.
image
Il poliambulatorio rinnova la sua veste su internet, migliorando l’usabilità del sito, semplificando la lettura e favorendo le azioni degli utenti.
image
Il presidente di Casagitservizi, Giampiero Spirito, spiega come sia cambiato (in meglio) il poliambulatorio romano dei giornalisti.
image
In caso di emergenza, i possessori della Card Open possono rivolgersi al numero verde per consulti a distanza. Casi sospetti di Covid-19 sono girati al SSN.
image
Adottate misure all’insegna di un protocollo di “doppia protezione” con DPI per tutti: medici, personale e pazienti.
image
Si conferma il patto per promuovere prevenzione e salute dei cittadini del II Municipio di Roma
image
Installato all’Istituto Winckelmann il terzo defibrillatore donato dal poliambulatorio
image
Grande adesione alla giornata di sensibilizzazione sulle malattie renali: eseguiti 130 screening gratuiti, sottolineata l’importanza di fare attività fisica e seguire una dieta corretta.
image
Grande adesione alla giornata di sensibilizzazione sulle malattie renali (25 maggio 2019): eseguiti 130 screening gratuiti, sottolineata l’importanza di fare attività fisica e seguire una dieta corretta.
image
Appuntamento sabato 25 maggio al poliambulatorio Apollodoro per una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie renali. Screening gratuiti, su prenotazione.
Poliambulatorio Apollodoro,
il tuo poliambulatorio di riferimento
Prenota una visita Chiamaci