Laserterapia
Il laser – dall’inglese Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation – è un dispositivo che produce brevi impulsi luminosi di intensità elevata. Il laser consente di trattare con successo moltissime malattie e inestetismi cutanei che possono interessare diverse parti del corpo.
I laser sono ormai un supporto indispensabile per l’attività del dermatologo: permettono infatti di ampliare notevolmente le possibilità di trattamento e il tipo di terapie effettuabili, sia in ambito clinico che estetico.
Laser disponibili al centro avanzato di dermatologia rigenerativa, plastica ed estetica del Poliambulatorio Apollodoro e applicazioni terapeutiche
Cicatrici acneiche
Cicatrici ipertrofiche
Rughe Smagliature
Lesioni cutanee benigne
Tatuaggi
Macchie cutanee – iperpigmentazione
Lentigo solari
Efelidi
Teleangectasie (capillari) viso e gambe
Couperose – rosacea
Microvarici
Angiomi piani
Onicomicosi (funghi delle unghie)
Epilazione permanente
Epilazione permanente del viso
Epilazione permanente del corpo
Laserterapia di ultima generazione: tecnologia e innovazione per la salute e la bellezza della pelle
In dermatologia le tecnologie laser trovano ampia diffusione non solo in ambito chirurgico, ma anche per applicazioni terapeutiche o estetiche.
Uno dei principali vantaggi della laserterapia è l’estrema precisione: le radiazioni elettromagnetiche emesse dai laser vengono assorbite solo dall’area epidermica da trattare, senza danneggiare i tessuti circostanti e con tempi ridotti per il recupero.
Sulla base dei tessuti o delle lesioni da trattare, il dermatologo sceglie il tipo di laser più appropriato per ottenere il massimo risultato con la minore invasività possibile.