Ottobre rosa: prevenzione, singolare femminile
Prevenzione del tumore al seno: riaperte le prenotazioni, alla luce della grande richiesta. Fino a venerdì 18 ottobre 2024 è possibile prenotare lo screening senologico usufruendo di una promozione dedicata (fino ad esaurimento posti). Prenotazioni online o chiamando lo 06 83751088.
Salute prima di tutto. Prevenzione soprattutto.
Prenotando fino a venerdì 18 ottobre 2024, avrai la possibilità di usufruire di una vantaggiosa promozione sullo screening senologico:
Ecografia + mammografia 3D € 110
(esami diagnostici con refertazione del medico radiologo immediata)
Ogni 19 ottobre, su iniziativa dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno e anche il Poliambulatorio Apollodoro si unisce all’impegno di medici e sanitari nella diffusione della cultura della prevenzione, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla malattia e promuovere l’accesso a diagnosi, controlli e cure tempestive ed efficaci.
L'importanza dello screening precoce
Con 55.900 nuove diagnosi registrate nel 2023 (fonte: Aiom-Airtum, “I numeri del cancro in Italia 2023”), il tumore alla mammella non è solo la neoplasia più diffusa tra le donne, ma anche quella più frequente in assoluto – seguita da colon-retto (50.500 nuovi casi), polmone (44.000), prostata (41.100) e vescica (29.700).
Grazie a uno screening precoce e a una sempre più solida consapevolezza delle pazienti, la maggior parte dei tumori maligni mammari è diagnosticata in fase iniziale, quando il trattamento chirurgico risulta più spesso conservativo e la terapia adottata più efficace, permettendo così di ottenere una sopravvivenza a 5 anni molto elevata. Oggi, sono 834.200 le donne viventi in Italia dopo una diagnosi di cancro al seno.
Ritorna, quindi, l’impegno del Poliambulatorio Apollodoro a favore della prevenzione al femminile: l’intero staff sanitario, come ogni anno, in prima fila per l’ottobre rosa.