Prevenzione soprattutto: prosegue l’impegno del Poliambulatorio per la salute della donna
Dal 12 giugno al 22 luglio 2023 avrai la possibilità di usufruire dello screening senologico in promozione. Prenotazioni online e al numero 06 83751088.
Salute prima di tutto. Prevenzione soprattutto.
Il Poliambulatorio Apollodoro riserva alla donna, tra il 12 giugno e il 22 luglio 2023, una speciale offerta in promozione.
Screening senologico: ECO + MAMMOGRAFIA 3D € 90,00
(esami diagnostici con refertazione del medico radiologo immediata)
Il tumore alla mammella rappresenta la neoplasia femminile più frequente: secondo le stime dell’ultimo rapporto Aiom-Airtum, “I numeri del cancro in Italia 2022”, rappresenta il 43% dei casi di cancro nelle donne. Sono circa 55.700 le nuove diagnosi registrate lo scorso anno. Grazie a uno screening precoce e a una sempre più solida consapevolezza delle pazienti, la maggior parte dei tumori maligni mammari è diagnosticata in fase iniziale, quando il trattamento chirurgico risulta più spesso conservativo e la terapia adottata più efficace, permettendo così di ottenere una sopravvivenza a 5 anni molto elevata. Oggi, sono 834.200 le donne viventi in Italia dopo una diagnosi di cancro al seno.
La prevenzione è quindi fondamentale: solo una diagnosi precoce permette di ridurre in modo significativo la gravità della malattia. Lo screening prevede, dopo i 40 anni, l’esecuzione, di un esame mammografico ogni 12-18 mesi (meglio se associato a un’ecografia).
Continua, dunque, l’impegno del Poliambulatorio a favore della prevenzione, dopo la campagna dell’ottobre rosa e quella invernale.